Ogni anno la FIV offre a tutti i circoli aderenti la possibilità di far provare la vela gratuitamente a tutti gli interessati, se sei curioso o stai pensando di iscrivere tuo figlio o tuo nipote ad un corso di vela estivo, questa è l’occasione giusta!
Passa a trovarci sabato e domenica mattina, al porticciolo di Portoscuso, per i partecipanti ci saranno dei gadget Kinder Joy of moving e l’opportunità di conoscere il mondo della vela.

Vela e gioia di muoversi
Educazione, rispetto consapevolezza di se stessi attraverso la promozione dell’attività fisica fra le giovani generazioni con il supporto di Kinder Joy of Moving. Questo progetto internazionale di responsabilità sociale, storicamente sviluppato dal Gruppo Ferrero in oltre 35 paesi, in Italia supporta la passione dei giovani atleti sostenendo anche FIV nell’organizzazione di attività di promozione, avvicinando i più giovani ai valori dello sport e alla gioia di muoversi. L’obiettivo comune di Kinder Joy of moving e Federvela è quello di aumentare i livelli di attività fisica dei giovani attraverso l’attività velica , dando loro la possibilità di sviluppare una maggiore abilità motoria e aiutandoli ad acquisire comportamenti corretti il tutto a contatto con il mare e la natura imparando a rispettarla, la vela in fondo non è solo uno sport ma è scuola di vita a 360° .